Azienda

La nostra unicità sta nella nostra storia

BENVENUTI NEL MONDO POLIMARK

LA NOSTRA UNICITÀ STA NELLA NOSTRA STORIA!

Polimark è un’azienda unica in Europa perché coniuga la flessibilità, il servizio e l’orientamento al cliente, fornendo know how e soluzioni espositive su misura, tipici delle aziende di distribuzione; con la competitività e l’alta capacità produttiva propria delle realtà industriali.

Nata nel 1998 come azienda di distribuzione specializzata nel fai-da-te, nel 2006 in seguito ad un cambio al vertice che imprime nuovo slancio allo sviluppo aziendale, sposta la sua sede e diventa produttore di lastre in vetro sintetico con l’acquisto di un impianto di estrusione nel 2010. Sempre in questi anni è stata ammessa a far parte dell’EPDA (associazione che raggruppa i principali produttori e distributori di semilavorati plastici in Europa) e ottiene la certificazione ISO 9001:2015 a testimonianza della professionalità e della qualità del lavoro svolto.

L’attenzione al risparmio energetico, l’azzeramento delle emissioni nocive nell’atmosfera e il riciclo degli scarti di produzione permette a Polimark di ottimizzare efficacemente i costi di produzione, rendendo competitivi i prezzi dei suoi prodotti.

Polimark propone prodotti amici dell’ambiente e del futuro del pianeta.

La sostenibilità rappresenta oramai un aspetto fondamentale della nostra vita, la sfida delle aziende è quella di avere processi e prodotti che siano all’avanguardia in termini di eco-sostenibilità. Comportamenti virtuosi in tema di social responsibility, sono fondamentali nell’ottica di mantenere un equilibrio tra economia ed ecosistema.

Polimark ha raccolto la sfida e in poco tempo è riuscita a integrare, a tutti i livelli di produzione, processi di tutela ambientale, ottenendo importanti certificazioni (abbiamo in corso la certificazione ISO 14001) che pongono l’azienda all’avanguardia su queste tematiche.

Pianificazione strategica, nuovi processi produttivi, procedure di produzione, materie prime, studio di nuovi prodotti: tutta la filiera aziendale è coinvolta in questo rivoluzionario cambiamento di prospettiva ed è su questo campo che, si fonda il successo a lungo termine di un’azienda. Il risultato di questa politica rispettosa delle risorse e dell’ambiente è un prodotto ecosostenibile sotto ogni aspetto: produttivo, dell’utilizzo e del riciclo.

Produttivo perché Polimark ha messo a punto un processo che garantisce l’impiego di minime quantità di energia, pur ottenendo un prodotto dalle alte prestazioni. Dal punto di vista dell’utilizzo perché alcuni prodotti del catalogo sono versatili, duraturi e che, se usati in ambito abitativo, permettono risparmi dal punto di vista energetico. Infine la maggior parte dei prodotti Polimark sono 100% riciclabili nella plastica.

Anche in questo settore, il concetto di Circular Economy nella quale si cerca di far durare le risorse il più a lungo possibile, di massimizzare il loro valore durante l’utilizzo, di recuperare e rigenerare i materiali alla fine del ciclo di vita, risulta essere vincente.

ENERGIA VERDE

POLIMARK ha scelto per i suoi consumi solo energia proveniente da fonti rinnovabili. È una scelta semplice, per un impegno concreto nei confronti dell’ambiente. In questo modo possiamo garantire che tutta l’energia utilizzata nel nostro sito produttivo abbia un impatto nullo sull’ambiente.

POLIMARK cerca il rispetto per il pianeta in tutti i suoi gesti quotidiani, riducendo gli sprechi e cercando di utilizzare in tutta la catena di approvvigionamento criteri di sostenibilità. Questo è un impegno in cui tutta l’azienda è coinvolta al 100%.

Tra le soluzioni più innovative per affrontare la green transition vi sono accordi a lungo termine di acquisto di energia rinnovabile, un percorso che conduce l’azienda ad un traguardo di sviluppo economico e produttivo abbassando il suo impatto ambientale ed ecologico.

Grazie a questo importante passo POLIMARK, potrà utilizzare la totalità del consumo di energia in modo completamente sostenibile, garantendo all’ambiente un risparmio di diverse tonnellate di CO2 l’anno.

Polimark produce e distribuisce circa 400 prodotti in oltre 1200 negozi in tutta Europa tra le più importanti catene di bricolage sia nazionali che estere. Questo mix di commercio e industria fa di Polimark il partner ideale per i distributori specializzati che così possono beneficiare di prezzi “da produttore” senza dover aumentare gli stock di magazzino, potendo contare su un tempo medio di evasione ordini di 48 ore.

Oggi Polimark è in grado di garantire ai suoi clienti performance eccellenti, sia in termini di vendite che di redditività degli spazi assegnati, e si pone come leader specializzato nella produzione e distribuzione di materie plastiche nel settore del bricolage europeo.

POLIMARK SRL INVESTE IN QUALITÀ

Le nostre certificazioni

Per qualsiasi informazione sui nostri prodotti